FORNO F.lli COLLIVASONE
Tra i primi produttori delle “offelle di Parona”, il Forno F.lli Collivasone – concessionario dei marchi e brevetti che tutelano questo prodotto tipico – ha reso celebre soprattutto la qualità di questo caratteristico biscotto che contraddistingue tutta la produzione della casa.
Oltre un Secolo di Storia…
Giovanni Collivasone iniziò l’attività di panificatore nel 1890 quando fondò il suo forno. L’attività passò, nel 1912, al figlio Giuseppe che la sviluppò e la mantenne fino agli anni ’50, periodo in cui si inserirono nell’azienda i fratelli Giovanni ed Ezio, nipoti del fondatore. Ezio, ben presto affiancato dalla moglie Franca Legnazzi, rivolse l’intera attività familiare in direzione della produzione dolciaria.
Forte di un’esperienza di prim’ordine, il Forno F.lli Collivasone ha conquistato la preferenza dei palati più raffinati, offrendo una gamma di biscotti adatti a tutte le esigenze: una produzione dolciaria ai massimi livelli, che ben resiste a tempi difficili come i nostri, in cui, spesso e volentieri, innovazione e logiche puramente commerciali, non rendono giustizia a sapori e genuinità della tradizione dolciaria artigianale.