Un'alchimia vincente di gusto, artigianalità e rispetto per l'ambiente.

offella-marchio-registrato

FORNO F.lli COLLIVASONE

Tra i primi produttori delle “offelle di Parona”, il Forno F.lli Collivasone – concessionario dei marchi e brevetti che tutelano questo prodotto tipico – ha reso celebre soprattutto la qualità di questo caratteristico biscotto che contraddistingue tutta la produzione della casa.

Oltre un Secolo di Storia…

Giovanni Collivasone iniziò l’attività di panificatore nel 1890 quando fondò il suo forno. L’attività passò, nel 1912, al figlio Giuseppe che la sviluppò e la mantenne fino agli anni ’50, periodo in cui si inserirono nell’azienda i fratelli Giovanni ed Ezio, nipoti del fondatore. Ezio, ben presto affiancato dalla moglie Franca Legnazzi, rivolse l’intera attività familiare in direzione della produzione dolciaria.
Forte di un’esperienza di prim’ordine, il Forno F.lli Collivasone ha conquistato la preferenza dei palati più raffinati, offrendo una gamma di biscotti adatti a tutte le esigenze: una produzione dolciaria ai massimi livelli, che ben resiste a tempi difficili come i nostri, in cui, spesso e volentieri, innovazione e logiche puramente commerciali, non rendono giustizia a sapori e genuinità della tradizione dolciaria artigianale.

Offelle di Parona

Prodotto principe, le “Offelle di Parona”, la cui ricetta è rimasta invariata nel tempo: farina di frumento, uova, burro, zucchero ed olio d’oliva, fusi in un’armonica sintesi d’intensità e dolcezza. il Forno Collivasone ha mantenuto fino ad oggi il carattere artigianale assunto alla fondazione, salvaguardando le tecniche di lavorazione per far si che i prodotti sfornati fruissero delle stesse caratteristiche di un tempo. L’ammodernamento delle strutture, per un’azienda in continua espansione, sono il test della sua capacità operativa. Oggi le maestranze specializzate e la guida vigile dei componenti del casato Renato, Renzo, Giuseppe Collivasone e mamma Franca, rappresentano la garanzia più autentica per la qualità dei prodotti che sono immessi sul mercato.

Nello sguardo dei clienti percepiamo appagamento per l’olfatto, diletto per la vista e delizia per il palato.
Questa è la forza che ci fa lavorare duramente ogni giorno per ottenere sempre il meglio.